sabato 16 dicembre 2017

Il prossimo workshop con Diego Cajelli

Cari amici,
abbiamo aggiuto alla pagina degli workshop programma e orari del prossimo incontro con Diego Cajelli, programmato per il 20 e 21 gennaio 2018.

Workshop con Diego Cajelli

20/21 Gennaio 2018


"Si può scrivere fumetti evitando i luoghi comuni"

6 ore - 100 euro

Programma giornate:
Sabato 20 dalle 15.00 alle 18.00
Domenica 21 dalle 15.00 alle 18.00

Iscrizioni info@genoacomicsacademy.it
Il Workshop sarà attivato con un numero minimo di 8 partecipanti.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino a Mercoledì 10 Gennaio 2018.
Agli iscritti verrà data conferma dell'attivazione del corso entro Giovedì 11 Gennaio 2018.
Numero massimo di partecipanti 20.


Un workshop specifico sulla sceneggiatura per fumetti. Teorie e tecniche della scrittura creativa applicata al racconto per immagini non in movimento.
Ovvero, come raccontare una storia usando il fumetto come mezzo di comunicazione.
Verranno analizzati gli aspetti tecnici della narrazione di genere, scoprendo i numerosi passaggi che portano una storia dal prologo all’epilogo, attraversando uno per uno tutti i nodi narrativi essenziali per la struttura di un plot.
Un sistema utile per non lasciare le storie a metà in un cassetto, ma per narrarle fino alla fine, grazie ad un appoggio tecnico pensato apposta per i fumetti, applicabile anche ad altri sistemi narrativi.

Diego Cajelli (Milano, 1971)
Scrittore, sceneggiatore, autore radiofonico e televisivo, blogger. Docente di Crossmedialità e Storytelling all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Con la serie Long Wei ha ideato, scritto e coordinato il primo fumetto ambientato interamente nella chinatown milanese.
Si è occupato dell’espansione a fumetti dell’universo del film: “Il Ragazzo Invisibile” di Gabriele Salvatores e delle avventure a fumetti dello chef televisivo Chef Rubio.
Ha creato le serie: “Milano Criminale” e “Pulp Stories”, ristampate più volte e in diversi paesi del mondo. Scrive storie per Dylan Dog, Dampyr, Zagor, Nathan Never, Diabolik e le Nuove Avventure a Colori di Martin Mystère.