martedì 19 gennaio 2016

Tecniche di Illustrazione Pittorica

Carissimi,
vi ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al corso di tecniche di illustrazione del nostro Gregorio Giannotta, che vedete all'opera nelle foto sotto e che ha scritto per voi questa breve descrizione del corso, in cui trovate un accenno ai contenuti e alle tecniche che saranno affrontate. Per maggiori chiarimenti scrivete a info@genoacomicsacademy.it.

Nel corso di Tecniche dell'Illustrazione Pittorica saranno affrontate le tecniche della pittura acrilica su carta, cartoncino e legno con la finitura delle patine. Il tutto per completare un percorso visivo con la finalità di creare elaborati atti alla presentazione di una storia personale.

Sarà affrontata la preparazione del supporto, studiando e disegnando la composizione nella propria armonia, dipingendo il fondo e il soggetto a pennello con colori acrilici, rifinendo con inchiostri e matite, completando la rifinitura a patina con cera e bitume.


Si tratterà inoltre di sviluppare un linguaggio visivo personale e di intraprendere una sperimentazione espressiva che porterà i partecipanti alla formazione e all'affermazione del proprio stile.

Gregorio



Vi aspettiamo!