mercoledì 12 agosto 2015

Cari amici,
l'anno accademico 2014/2015 è terminato da qualche tempo... È ora di aggiornarvi sui progressi nostri e su quelli dei nostri iscritti.

I corsi di fumetto si sono conclusi ufficialmente il 30 giugno, con l'esame finale: i nostri ragazzi hanno potuto rivedere il percorso fatto durante l'anno assieme ai docenti dei corsi (Francesco D'Ippolito, Andrea Iula e Fabrizio Longo) e a Alessio D'Uva di Kleinerflug, che anche quest'anno non è mancato all'appuntamento di fine anno.

Ma il 9 luglio alcuni degli eroi di fumetto (Diego, Antonio, Alessandro, Nicolò) si sono ritrovati al Goa-Boa per disegnare live le copertine dei The Sweet Life Society che si esibivano al GBVillage.
E vedete sotto un'immagine dei ragazzi mentre smatitano e spennellano affiancati da Fabrizio...












...e ancora sotto alcune delle copertine che hanno realizzato...












tipo questa...












...o questa.












Comunque.
Avete presente quegli inizi col flashback, tipo questo...




Ecco. Circa 10 settimane prima (cioè il 12 maggio) a Palazzo Tursi era successo questo...


...che era la presentazione dell'iniziativa SPI CGIL "Genova città amica degli anziani" alla presenza del Sindaco Marco Doria, di Emanuela Fracassi, Walter Fabiocchi, Paola Repetto della CGIL, di Andrea Piccardo e i ragazzi dell'Academy. Il folto gruppo di nostri allievi proviene dai corsi Propedeutico e Fumetto 1, e le loro opere hanno contribuito alla realizzazione dell'opuscolo distribuito dal sindacato.

E mettiamoci anche un flashforward. Due settimane dopo il 12 maggio, cioè il 29 maggio, si concludeva la serie dei nuovi corsi di Tecniche che tra gli altri conteneva il corso di modellazione di Andrea Iula, da cui era uscito un Freddy Kruger  quasi pronto da colorare.



Per il prossimo anno accademico, ormai alle porte, abbiamo preparato qualche novità tra cui un corso nuovo di zecca intitolato Fumetto 101, di cui trovate notizia nella pagine dei corsi sul nostro sito.
A presto per aggiornamenti sull'Open Day e le iscrizioni.