domenica 3 novembre 2013

Arriva il corso di illustrazione!

Cari amici,
il prossimo venerdì 8 novembre partirà il nuovo corso di illustrazione dell'Academy.

Il primo trimestre sarà tenuto da Enrico Macchiavello che guiderà gli allievi nella realizzazione di un progetto grafico completo, dall'ideazione fino all'esecuzione di un definitivo in piena regola.

Ecco le tre opzioni tra cui potrete scegliere e su cui vi guiderà Macchiavello:
Realizzazione di una “bibbia” per un corto animato o serie televisiva. La cosiddetta bibbia, è il complesso di tutti i disegni di concetto per la  pre-produzione di qualsiasi progetto di cinema di animazione o video ludico, che comprenda lo studio di ambientazioni, personaggi, studio luci e mood generale.
Realizzazione di un carnet de voyage. Il carnet de voyage, è un albo o taccuino che raccoglie disegni, testi, foto ed impressioni su un viaggio o un luogo specifico. Nel nostro caso l’elaborato potrà essere su un’esperienza realmente vissuta o su un viaggio fittizio, su cui l’allievo dovrà compiere un lavoro di astrazione.
Realizzazione di un albo illustrato. Il libro illustrato è il progetto più classico per un corso di illustrazione, e sarà realizzato dall’ideazione alle tavole definitive. L’allievo potrà scegliere una storia propria o adattarne una già esistente.

Per informazioni, rivolgetevi come al solito alla nostra segreteria o scrivete alla nostra mail.